Hotel Miralago
L’Hotel e il Suo ristorante esprimono da più di mezzo secolo con eleganza l’accoglienza tipica castellana. L’albergo gode di una posizione di prestigio, è immerso nel bosco del colle dei Frati Cappuccini di Albano con antistante un belvedere “Là dove c’è un panorama incantevole del lago di Albano”.
Il suo ristorante annesso “Donna Vittoria” è un punto di riferimento della cucina tipica locale, rinomato per la qualità del cibo e del servizio cortese ed accurato.
Ampi spazi sono dedicati al bar rivolto anche alla clientela esterna.
Situato a due passi da Castel Gandolfo residenza estiva del Santo Padre e a 25 km da Roma.
Scheda Struttura
Dove Siamo: Via dei Cappuccini, 12, 00041 Albano Laziale RM
Telefono: 06932101
Sito web: www.miralago-hotel.it
Email: info@miralago-hotel.it
LA STRUTTURA
Alla scoperta dell’Hotel Miralago
L’Hotel Miralago e il Ristorante Donna Vittoria prendono vita1963.
La zona scelta per la realizzazione dell’edificio determina il nome dell’attività alberghiera, chiamata così per la splendida vista del vicino Lago Albano.
Il bacino naturale è noto per essere il lago vulcanico più profondo d’Italia, si allunga ai piedi dei Colli Albani e si può ammirare in tutto il suo splendore dal primo piano della struttura o dal piazzale antistante.
Le ampie vetrate della sala ristorante vennero concepite per consentire agli ospiti di abbracciare appieno lo spettacolare panorama circostante.
Anche il ristorante deve il suo nome per un motivo ben preciso: pare, infatt,i che Donna Vittoria fosse una graziosa contadina del paese di Albano, talmente affascinante da essere immortalata in numerose tele di molteplici pittori e nei racconti di altrettanti storiografi.
La leggenda si tramanda ancora ai nostri giorni e la grazia di questa donna, nata e vissuta in un territorio a spiccata vocazione agricola, rivive nell’arredamento e nei dipinti del ristorante che ancora oggi porta il suo nome.
c’è una grande NOVITà
Sta per arrivare la WALLBOX: la colonnina di ricarica elettrica per e-bike ed auto elettriche!