Benito Al Bosco
Se amate la tranquillità, l’arte, la natura, il design e la cura per i particolari, il Ristorante Benito al Bosco è il luogo ideale dove organizzare il vostro matrimonio, che sarà predisposto all’insegna dell’ottima cucina negli spazi incantevoli di questa location.
Scheda Struttura
Dove Siamo: Via Morice 96 Velletri (Roma) 00049 Italia
Telefono: 069633991
Sito web: www.benitoalbosco.com
Email: info@benitoalbosco.com
LA STRUTTURA
Alla scoperta del Ristorante Benito Al Bosco
Il Gruppo Benito è la storia di una “Impresa di Famiglia”, una tradizione che cresce, si evolve e si rinnova costantemente, oramai da moltissimi anni.
La sua affascinante storia inizia nel 1966, quando dopo anni di esperienza in cucina il capostipite Benito, torna nella sua città per esprimere al meglio il suo estro e apre il suo primo ristorante “Benito”.
A Velletri, a due passi da Roma, nella natura dei Castelli Romani ma abbastanza vicino al mare, realizza piatti classici regionali senza però rinunciare all’innovazione, che anzi è da sempre il suo punto di forza. Benito, Maitre e Chef, è stato infatti il primo a portare la tradizione del pesce ai Castelli Romani, nella quale da allora spicca per qualità, gusto e raffinatezza.
Il successo e la passione lo spingono ad aprire nel 1972 un nuovo ristorante per esprimere al meglio la filosofia della sua arte culinaria, e nasce così “Benito al Bosco”, proprio sul versante del Monte Artemisio che guarda verso il mare, ma circondato da un bosco di Castagni, così da poter unire terra e mare, i due elementi che caratterizzano il suo patrimonio di ricette raffinate, che esprimono l’amore per la materia prima.
Nella sua carriera da ristoratore Benito Morelli è affiancato dai tre figli: Roberto, Daniela e Sabrina, che grazie alla loro preparazione professionale sono in grado di gestire magistralmente le tre strutture di famiglia. Oltre che da “Benito al Bosco” oggi è infatti possibile assaporare le specialità di terra e di mare presso il “Casale della Regina” e “Villa dei Volsci”, dimora storica esclusiva per eventi.
La ristorazione di assoluto rilievo è caratterizzata da prodotti sempre legati al territorio dei Castelli Romani e materie prime di qualità per andare a creare dei piatti innovativi ma nel rispetto della tradizione. La prerogativa è infatti quella di porre la massima attenzione alla stagionalità dei prodotti, personalizzando le proposte in base alla richiesta e alla necessità di ciascun cliente.
Collaboriamo da oltre 30 anni, tra gli altri, con la Presidenza del Consigli dei Ministri e il Ministero degli Affari Esteri, essendo protagonisti di grandi eventi a livello istituzionale con ospiti importanti provenienti da tutto il mondo, con la capacità di adattare i piatti al loro gusto e nel rispetto delle varie limitazioni alimentari, di natura religiosa, sanitaria o altra, dei vari ospiti.
Abbiamo avuto l’onore di attraversare varie legislature e di cucinare per i grandi della terra, come Vladimir Putin, Abu Mazel, Angela Merkel, Tony Blair, George W. Bush, il segretario dell’Onu Ban Ki- Moon, Maummar Gheddafi, Il presidente dellla Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping, in occasione della firma del Memorandum “ La via della Seta” e per molti altri.
Altri servizi
Le camere dell’hotel sono ampie, eleganti, confortevoli e dotate dei più moderni comfort:
- Aria Condizionata
- Telefono Diretto
- Frigo Bar
- Tv Satellitare
- Cassaforte
- Accesso internet
- Asciugacapelli
- Servizio in camera
Le ampie sale di cui dispone la struttura si prestano anche per l’organizzazione di meeting ed incontri di lavoro.